QUESTE OSCURE MATERIE: viaggio alla ricerca della Polvere

La trilogia completa di Queste Oscure Materie, l'eclettica novel di Philip Pullman, è formata da: "La Bussola d'oro", "La Lama Sottile" e "Il Cannocchiale d'Ambra".

Questa edizione di Salani li riunisce in un unico volume, perchè una volta iniziato.. farete fatica a smettere di leggere!

 

Un libro solo apparentemente per bambini che nasconde dietro la "fabula" una lezione più grande, quella dell'origine dell'uomo. Non mancano le speculazioni filosofiche, gli accenni alla biologia e un "corpus" teologico molto forte.

 

Un romanzo che ben si presta a interpretazioni strutturate su più livelli e che lascia riaffiorare dalla coscienza i grandi interrogativi esistenziali dell'uomo.

Non ci resta che seguire il nostro Dáimōn, («essere divino»), che si pone a metà strada fra ciò che è divino e ciò che è umano) e Lyra e risalire la magica corrente delle particelle elementari e dello spazio-tempo alla ricerca della Polvere.

 

Un viaggio che vi consiglio davvero.

 

📚 Queste Oscure Materie (Trilogia) - Philip Pullman

Romanzo, Narrativa contemporanea, Letteratura per ragazzi, Fantasy, Filosofia, Teologia, Relazioni umane

Pagine: 1071, copertina flessibile

Prezzo libreria: 22 €

Peso‏: ‎ 792 g

 

📌Condizioni: ottime internamente,esternamente piccoli segni sul dorso della copertina e sul lato, nessuna sottolineatura.

Vuoi leggerlo? Lo trovi qui


◇◆ ◇◆

CREDITS:

Articolo a cura di Vittoria Poletti.

Copertina: Vittoria Poletti per ©TheGoldfish. Riproduzione riservata.